E’ iniziata la primavera…

Lo scorso martedì 7 maggio abbiamo festeggiato l’arrivo della primavera insieme alle ospiti di Villa Sant’ Angela, religiose, volontari, educatori e operatori. Un pomeriggio insieme in allegria tra balli, canti di una volta e una poesia scritta proprio dalle nostre signore. E’ bello poter donare un momento diverso di spensieratezza e leggerezza che rende felici…

Read details

Abbiamo fatto il pane!

Mercoledì 27 marzo le signore di Villa Sant’Angela, con suor Lidia e con il prezioso aiuto delle volontarie hanno fatto il pane! Hanno impastato, fatto lievitare e infornato. Questi laboratori di cucina suscitano ricordi e, tra una pagnotta e l’altra, riaffiorano i racconti di una volta… di quando si faceva il pane in casa per…

Read details

Laboratorio di biscotti pasquali

Lo scorso mercoledì 20 marzo abbiamo sfornato 670 biscotti aromatizzati al limone, arancia e caffè. Un tripudio di profumi!! Le ospiti, assieme alle volontarie e alle educatrici, hanno impastato e insacchettato dei biscottini da dare ai familiari augurando una buona e dolce Pasqua!!

Appuntamento di carnevale

Lo scorso 8 febbraio abbiamo vissuto un bellissimo pomeriggio assieme alle ospiti di Villa Sant’Angela, volontari, religiose e operatrici per festeggiare il carnevale. Tanta musica, canti, balletti, barzellette e la lettura di una poesia creata dalle signore durante le ore di attività ludico-ricreative. Un momento magico conclusosi con frittelle e tiramisù. Appuntamento al prossimo anno!…

Read details

Eccola la Befana!

La Befana sabato 6 gennaio  è arrivata

con la scopa e il cappello tutta arruffata,

con il naso ad uncino

e in mano un bel cestino.

Dei dolciumi ci ha donato

un gesto molto apprezzato.

La Befana non guarda l’età

e dona a tutti felicità!!

Chiusura d’anno con la tombola

Il giovedì pomeriggio ha uno spazio fisso per la tombola. Dopo il consueto rosario e la merenda le nostre ospiti sono sempre tutte pronte e veloci a preparare le cartelle. “Sto per due, sto per uno, chiama il 15, chiama il 33, chiama numeri fortunati!!!” Il silenzio che si crea nella stanza viene solo interrotto…

Read details